“Amunì”, a Campobello eventi e ‘Carnevale estivo’

redazione

“Amunì”, a Campobello eventi e ‘Carnevale estivo’

Condividi su:

giovedì 04 Agosto 2022 - 11:39

Il sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale allo Spettacolo Antonella Moceri invitano la cittadinanza a partecipare alla conferenza, che si terrà sabato 6 agosto, alle ore 21.30, nei locali del club nautico di Torretta Granitola, per la presentazione del programma di eventi estivi intitolato “Amunì” promosso da 6 associazioni con il patrocinato gratuito dell’Amministrazione comunale.

Alla conferenza interverranno anche il presidente del club nautico Gaetano Maniscalco, il prof. Francesco Saverio Calcara, Nino Centonze e Anna Gelsomino, che presenteranno l’evento “Redemptione dei Captivi- Rievocazione storica del salvataggio dei fuggiaschi cristiani nel litorale di Capo Granitola” in programma per il 10 agosto nella borgata marinara.

Tra i 16 appuntamenti in programma, sarà presentato anche l’atteso e ormai tradizionale “Carnevale estivo”, che si terrà il 16 e il 17 agosto, rispettivamente a Torretta Granitola e a Tre Fontane.

Nel corso della serata, sarà inoltre inaugurata l’opera scultorea “Cialoma” realizzata dall’artista mazarese Gerry Bianco e collocata di fronte al club nautico nel contesto degli interventi di riqualificazione della piazzetta di Torretta che sono stati recentemente realizzati dall’Amministrazione comunale con l’impiego di un finanziamento ottenuto nell’ambito della strategia di sviluppo locale del Flag – GAC Il Sole e l’Azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata di cui fa parte il Comune.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta