Castellammare: recuperata in elisoccorso una donna caduta sugli scogli

redazione

Castellammare: recuperata in elisoccorso una donna caduta sugli scogli

Condividi su:

martedì 02 Agosto 2022 - 08:33

Nel pomeriggio d ieri, 1° agosto, un equipaggio dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, di stanza a Trapani, ha effettuato il recupero di una donna infortunatasi sugli scogli di Cala Fossa dello Stinco, a Castellammare del Golfo. 

L’equipaggio, in prontezza d’allarme con elicottero HH-139B, ha ricevuto l’ordine di missione dalla Sala Operativa del Rescue Coordination Center (RCC) di Poggio Renatico (FE) ed è decollato dall’aeroporto di Trapani poco prima delle 16:30 per imbarcare due tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Sicilia a Castellammare.

Successivamente, l’elicottero militare si è diretto immediatamente nella zona di intervento. Raggiunta la Fossa dello Stinco, in considerazione della zona particolarmente impervia, la donna è stata recuperata tramite l’uso del verricello.

Una volta a bordo ed in sicurezza, l’infortunata è stata trasportata all’Ospedale Civico di Palermo dove è stata affidata alle cure dei sanitari. Terminato l’intervento, l’equipaggio ha fatto rientro a Trapani per riprendere la prontezza di allarme SAR e per predisposti per un eventuale ulteriore intervento. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta