Decine di ore di registrazione. E’ il risultato delle telecamere di video-sorveglianza attive nel territorio di Marsala che hanno ripreso tantissimi incivili gettare in maniera non corretta i rifiuti per strada e nei quartieri. Un fenomeno che porta la creazione di micro o macro discariche di spazzatura a cielo aperto, scarsa igiene e… incendi.
GUARDA IL VIDEO:
Ai responsabili è già stata notificata la sanzione di 400 euro per ogni abbandono di rifiuto, tuttavia, come si legge nella pagina Facebook del Comune di Marsala “… amareggia continuare a reprimere comportamenti di scarso senso civico. In auto, a piedi, con la bici o la moto… il trasporto dei rifiuti è diretto all’abbandono per strada, depositandoli o persino lanciandoli dal mezzo in corsa. Tra gli incivili che mancano di rispetto a Marsala e ai cittadini che differenziano in maniera corretta, colpisce il fatto che si tratti di adulti – in molti casi genitori – che dovrebbero educare i propri figli ad amare la città ed invece si dimostrano cattivi insegnanti“.
Pubblicare nome e cognome più la foto? Questo sarebbe giornalismo d’inchiesta e metterebbe a pubblico ludibrio questi
individui… Si trattasse di un imprenditore o un professionista anche semplicemente indagato per non avere emesso una fattura ci sarebbero già le foto segnaletiche…😂😂😂😂
Giornalismo e gogna pubblica sono due cose diverse…