Salemi: incendio un negozio di ferramenta, esplodono le bombole del gas. Nessun ferito

redazione

Salemi: incendio un negozio di ferramenta, esplodono le bombole del gas. Nessun ferito

Condividi su:

venerdì 22 Luglio 2022 - 17:23

Momenti di grande apprensione, questo pomeriggio, a Salemi a causa di un incendio che ha interessato un negozio di ferramenta e fai da te di circa 600 m.q., in via Mazara.

Fortunatamente, prima che le fiamme si propagassero gli abitanti degli appartamenti siti sopra il negozio – dove c’era una casa di riposo – sono riusciti ad abbandonare le proprie case così come i residenti delle palazzine vicine. Dopo di che, a causa delle fiamme sono esplose una decina di bombole del gas che si trovavano nel cortile esterno del negozio. Sul posto i Vigili del fuoco da Salemi, Trapani, Mazara, Palermo, la Protezione Civile, il Corpo forestale, i Carabinieri e la Polizia Municipale.

I Vigili del Fuoco, presenti con 50 unità, sono guidati dal funzionario Pietro Silvano e dal comandante provinciale Burgio.

All’interno del negozio c’erano anche diverse bombole di gol, circa una ventina e 7 sono esplose mentre i vigili cercavano di spegnere le fiamme.

Al secondo piano della palazzina in cui si trova il negozio di ferramenta c’è anche, come detto, una comunità per anziani, “Elisir”, da cui sono stati prudenzialmente evacuati 8 ospiti, con l’aiuto di vigili del fuoco e uomini della Protezione civile. Per fortuna, nonostante la complessità della situazione che si è venuta a determinare, nessun soggetto è rimasto ferito.

È stato il 118 intervenuto sul posto con alcune ambulanze ad aiutare gli anziani in quanto qualcuno non deambulava.

Sul posto anche il Nucleo Investigativo Antincendio dei Vigili del Fuoco.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta