Alcamo Marina: ultimo fine settimana per la raccolta di ingombranti e sfalci

redazione

Alcamo Marina: ultimo fine settimana per la raccolta di ingombranti e sfalci

Condividi su:

venerdì 15 Luglio 2022 - 11:36

L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo ricorda che questo è l’ultimo fine settimana, ad Alcamo Marina, per la raccolta degli sfalci e degli ingombranti; gli operatori della Roma Costruzioni saranno a disposizione di chi vorrà conferire sfalci, potature e rifiuti ingombranti (per esempio divani, poltrone, materassi, trolley, valigie e reti da letto che presentino elementi in legno e in ferro insieme. NO elettrodomestici, NO lavandini, NO sfabbricidi, NO rifiuti esclusivamente in legno ed esclusivamente in ferro) fino ad esaurimento della capienza dei cassoni.

Dichiara l’assessore alle politiche ambientali Alberto Donato “si conclude questo fine settimana il servizio di raccolta degli sfalci e delle potature e degli ingombranti che si è svolto ad Alcamo Marina dal 9 Aprile e che è stato apprezzato dai cittadini. Un ringraziamento agli operatori della Roma Costruzioni per il lavoro svolto e all’utenza per aver rispettato tutte le indicazioni per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e degli sfalci e delle potature”.

Calendario:

Sabato 16 Luglio e Domenica 17 Luglio

Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 7:00 alle 18:00 ci saranno due cassoni, uno per sfalci e potature, l’altro per gli ingombranti.

Si ricorda che è possibile conferire i rifiuti sopracitati e in modeste quantità, così da permettere anche ad altri di poter fruire del servizio. Sono escluse le altre tipologie di rifiuti.

Infine, si raccomanda di NON UTILIZZARE I SACCHETTI NERI per la raccolta dei rifiuti, perché non sono accettati dagli impianti di destinazione finale. I controlli da parte della Polizia Municipale sono costanti, con interventi mirati contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti per mantenere il territorio pulito, accogliente e decoroso.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta