Ad Alcamo un evento-mostra degli Artisti di Strada

redazione

Ad Alcamo un evento-mostra degli Artisti di Strada

Condividi su:

venerdì 15 Luglio 2022 - 11:31

Nell’ambito degli appuntamenti estivi dell’Amministrazione Surdi, la Proloco Città di Alcamo ed E 20 Service organizzano alcuni appuntamenti che coinvolgono gli Artisti del Corso e gli Artisti di Strada. 

La “Mostra collettiva degli Artisti del Corso” lungo il Corso VI Aprile, nella parte detta Corso Stretto, dalle 18 alle 20 avrà tre date, nei mesi estivi, il 24 luglio, il 28 agosto e il 25 settembre. Il progetto nasce da un gruppo variegato di artisti, formato da liberi professionisti, insegnanti, medici, artigiani, ragazzi ed appassionati in genere, in grado di dar vita ad opere d’arte dalle sensibilità più diverse, ma unite dall’appartenenza al nostro territorio. 

L’esposizione delle opere lungo il “Corso Stretto” per creare un museo a cielo aperto, le facciate dei Palazzi, delle tante Chiese che si affacciano lungo l’asse viario principale a confronto con opere d’arte moderna e nuove tecniche espressive per creare uno scenario turistico di arte e cultura.

Gli Artisti di Strada, invece, si esibiranno il 22 ed il 24 luglio per le vie del Centro Storico e attraverso la fantasia, la creatività e l’energia che li contraddistinguono sapranno offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento sempre originale, sorprendente ed unico.

Gli appuntamenti per ammirare all’aperto le opere degli artisti del Corso e per divertirsi con gli Artisti di Strada rappresentano dei momenti di dialogo e confronto fra la città e l’arte considerata il punto d’inizio per ripartire dopo questo lungo periodo di pandemia.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta