Marsala, tra le polemiche oggi il mercatino cambia sede (soltanto per due settimane)

redazione

Marsala, tra le polemiche oggi il mercatino cambia sede (soltanto per due settimane)

Condividi su:

martedì 03 Maggio 2022 - 07:00

Fino al prossimo 15 maggio si svolgerà a Marsala la tradizionale Fiera di Maggio. La sua naturale collocazione, da anni è nell’area attrezzata di via degli Atleti-Via della Gioventù (zona Stadio) che sarà occupata da stand espositivi e attrezzature dei luna park.

Ne consegue che nel periodo in cui avrà luogo la “Fiera” non si potrà svolgere nella medesima area attrezzata il mercatino settimanale del martedì, né tantomeno si può spostare nella sua vecchia ‘postazione’, ovvero davanti l’ingresso dello Stadio Municipale, al momento interessato da lavori alla sede viaria in seguito a un progetto di decoro urbano.

“Pertanto – afferma una nota ufficiale del comune di Marsala – il mercatino rionale di oggi e del 10 maggio si trasferirà in zona Sappusi lungo le vie Monsignor Linares, Omero e Virgilio, luogo ritenuto più idoneo dal Comando della Polizia Municipale anche per la presenza nell’area dei parcheggi di via Messina e Orlando, nonché di quello limitrofo al Parco di Salinella. Non è stato possibile scegliere altre aree – precisano dal Comando – per mancanza di adeguata ampiezza e per evitare problemi e intralci alla circolazione stradale.

Si tratta di un trasferimento momentaneo, tenuto conto che a decorrere da martedì 17 maggio il mercatino tornerà nell’area attrezzata dello Stadio.

Cercando così di mettere a tacere molti malcontenti popolari che ha provocato la scelta di Sappusi per due martedì”. Ma le polemiche sono scoppiate ancora prima di effettuare il primo trasferimento. “Sono stato contattato da diversi residenti nel popolare quartiere di Sappusi – afferma il consigliere comunale Mario Rodriquez-, sia operatori che diffidano della nuova postazione sia residenti si sono lamentati. Io mi chiedo come si può collocare il mercatino nei pressi dell’asilo nidi comunale di via mons. Linares bloccando la strada d’accesso. E inoltre chiudere al traffico arterie di svincolo stradale come la via Omero e la via Virgilio. nei pressi c’è il vialone della Salinella che ospita anche un ampio parcheggio, dove di solito sostano i circhi che arrivano a Marsala. Quella era la location utile per collocare per due settimane il mercatino”.

Inoltre va anche notato che quella è una zona ad alta densità veicolare visto che a poche decine di metri ci sono due scuole primarie, il Liceo Scientifico e l’istituto Magistrale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta