PlasticOnde: con i Fratelli della Costa Tavola di Mozia a ripulire Punta Alga

redazione

PlasticOnde: con i Fratelli della Costa Tavola di Mozia a ripulire Punta Alga

Condividi su:

martedì 12 Aprile 2022 - 16:58

In cinquanta hanno partecipato all’evento PlasticOnde, organizzato domenica scorsa dai Fratelli della Costa della Tavola di Mozia in occasione della Giornata europea del Mare.

I volontari, ma anche alcuni esponenti delle istituzioni, si sono ritrovati a Punta Alga, nel Parco della Salinella, per ripulire il litorale dalla spazzatura. Dopo due ore di lavoro ben 86 sacconi forniti – assieme agli attrezzi – da Formula Ambiente, si sono riempiti di qualsiasi tipo di rifiuto e differenziato all’occorrenza; 26 i copertoni recuperati (e altri si possono trovare, ancora visibili, sotto il mare), e poi ancora materassi, coperte, lavandini, grossi bidoni arrugginiti, divani, televisori, siringhe a profusione, oltre alle plastiche come bottiglie, detersivi, polistirolo, canotti e giocattoli che il mare ci ha impietosamente riportato indietro.

“A parte le associazioni, qualche turista causale e i volontari – hanno fatto sapere i Fratelli della Costa Tavola di Mozia – è mancato il cittadino comune, i bambini che i genitori dovrebbero educare, sensibilizzare per regalare un futuro più verde, azzurro, multicolore”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta