Alcamo illumina di blu il castello Conti di Modica per la Giornata sull’Autismo

redazione

Alcamo illumina di blu il castello Conti di Modica per la Giornata sull’Autismo

Condividi su:

mercoledì 30 Marzo 2022 - 13:59

Anche il Comune di Alcamo aderisce alla Giornata Internazionale per la Consapevolezza sull’Autismo, fissata al 2 aprile di ogni anno, per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite ad una maggiore sensibilizzazione rispetto all’autismo.

Proprio il due Aprile, i più importanti monumenti italiani si illumineranno di blu per sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche dell’autismo.

“Aderiamo alla Giornata Mondiale per l’autismo, anche su sollecitazione dell’Associazione ANGSA MARSALA-TRAPANI (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), perché riteniamo che bisogna sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sull’autismo, un disturbo sempre più frequente che si manifesta già in età precoce – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Mario Viviano -. Illumineremo di blu il Castello dei Conti di Modica da domani 31 Marzo e fino al 3 Aprile, un segnale rivolto a tutte quelle famiglie che, ogni giorno, combattono per dare ai propri figli un futuro dignitoso, dobbiamo provare a costruire un contesto socio/culturale inclusivo e adeguato alla tematica dell’autismo”.     

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta