La Volley Nazionale e siciliana scende in campo con il Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari

redazione

La Volley Nazionale e siciliana scende in campo con il Fiocchetto Lilla contro i disturbi alimentari

Condividi su:

venerdì 11 Marzo 2022 - 10:48

Il 15 Marzo ritorna la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, una ricorrenza che accende una riflessione sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, per aiutare chi sta lottando contro Anoressia, Bulimia, Obesità e tante e nuove forme di D.C.A. Disturbi del Comportamento Alimentare. 

Dedicare una giornata-evento a questo tema significa sensibilizzare l’opinione pubblica, ed i giovani in particolare, verso queste patologie che utilizzano il corpo come mezzo per comunicare un disagio ben più profondo.

Su tutti i campi di gioco femminile le pallavoliste comprese quelle di Lega Pallavolo Serie A Femminile, in occasione delle gare di campionato del 12/13 Marzo 2022, scenderanno in campo indossando un simbolico Fiocchetto Lilla.

Il mondo della Pallavolo, con in prima fila Lega Pallavolo Serie A Femminile, FIPAV e Comitato Regionale FIPAV Sicilia, e in collaborazione con Associazione ANANKE centri per la cura dei disturbi alimentari –Villa Miralago e Associazione ILFILOLILLA promuovono e sostengono la XI Giornata Nazionale Fiocchetto Lilla.

L’idea di coinvolgere la FIPAV Nazionale e la Lega Pallavolo serie A è venuta a Rossana Giacalone Caleca consigliera Fipav Sicilia e dirigente della Sigel Marsala Volley che già lo scorso anno aveva dato vita ad un evento Fiocchetto Lilla.

“La Federazione e la Lega Pallavolo, sono sempre molto attenti alle istanze che arrivano dal sociale e hanno accolto con entusiasmo la mia proposta della Giornata del Fiocchetto Lilla – riferisce Rossana Giacalone – grazie alle rispettive  capacità  organizzative e di comunicazione sui social la giornata avrà una risonanza nazionale, soprattutto in occasione dell’anticipo di campionato di serie A1  di sabato 12 marzo, della partita Savino del Bene Scandicci e Acqua e Sapone Roma Volley Club che sarà trasmessa in diretta alle 20,30 su Rai Sport + HD. Sarà bello vedere i campi di Pallavolo colorati di Lilla e le atlete indossare il Fiocchetto Lilla simbolo della giornata. Debbo fare un ringraziamento particolare a quanti hanno creduto nel progetto e contribuito a vario titolo alla organizzazione in particolare alla associazione dei genitori ILFILOLILLA  e ai centri di cura Ananke e all’agenzia di comunicazione CLICKOSO che ha lavorato gratuitamente al piano di comunicazione. Abbiamo chiesto a tutte le atlete di postare le foto della giornata con #fiocchettolillapallavolo e #coloriamocidililla vedremo cosa accadrà“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta