Vaccini, Open days per gli studenti in tutta la provincia di Trapani

redazione

Vaccini, Open days per gli studenti in tutta la provincia di Trapani

Condividi su:

domenica 09 Gennaio 2022 - 16:17

L’Asp Trapani, in coerenza con quanto indicato dalla Regione siciliana, in considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, ha disposto l’open day per tutti gli studenti a partire da oggi, domenica 9 gennaio 2022.L’iniziativa è rivolta agli allievi dalla primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado, che possono accedere senza prenotazione ai centri vaccinali e ricevere la loro prima, seconda o terza dose (è di queste ore l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose booster di richiamo).

Di seguito i punti vaccinali disponibili: Trapani, Hub Cipponeri; Marsala, Campus Biomedico presso l’ospedale “Paolo Borsellino”; Alcamo, Paladangelo.

Per il distretto di Castelvetrano è attiva la seguente programmazione vaccinale per gli studenti: Castelvetrano, ex MOCAR, tutti i giorni, intera giornata, età 12-18 anni, senza prenotazione; Partanna, Palaitria, tutti i giorni, intera giornata, età 12-18 anni, senza prenotazione ; Ospedale Castelvetrano, dalle 14 alle 20, età 5-11 anni senza prenotazione. Martedì e giovedì dalle 14 alle 20 vaccinazioni in ambiente protetto su prenotazione (max 18 utenti). Nei punti vaccinali elencati è riservata una corsia dedicata agli studenti dai 5 agli 11 anni. Per gli studenti dai 12 ai 17 anni è disponibile il percorso previsto per gli adulti.

“In considerazione del rinvio della riapertura delle scuole a giovedì 13 gennaio – dichiara il sindaco di Marsala Massimo Grillo sulla propria pagina facebook – vi invito a cogliere questa occasione chiesta a più riprese dai sindaci alla Regione Siciliana per favorire la prevenzione e rendere ancor più snella la procedura per vaccinarsi ai giovani e giovanissimi in attesa del ritorno in classe”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta