Marsala: a Palazzo Fici si presenta il romanzo d’esordio di Tonya Puleo

redazione

Marsala: a Palazzo Fici si presenta il romanzo d’esordio di Tonya Puleo

Condividi su:

martedì 28 Dicembre 2021 - 15:20

Si terrà giovedì 30 dicembre, alle ore 17,30, presso Palazzo Fici a Marsala, la presentazione del romanzo d’esordio di Tonya Puleo dal titolo “La comune blu” edito da Navarra Editore.

Dopo il grande successo al Salone del libro di Torino e alla prima presentazione a Palermo, “La comune blu” di Tonya Puleo continua il suo viaggio nelle principali città siciliane. Un romanzo generazionale, quello della Puleo, ambientato nei primi anni 2000 in cui cinque giovani donne, sulle note di Damien Rice, Dusty Springfield, Aretha Franklin e Elvis Costello, ricercano se stesse tra amori sbagliati, intense amicizie, esperienze omosessuali, scanzonate avventure e delusioni cocenti. Sullo sfondo di questo variegato soundtrack musicale, l’autrice descrive le allucinate esperienze di un gruppo di trentenni, complici ma a tratti antagoniste, le cui vicende diventano il simbolo dei dilemmi di un’intera generazione, un momento di transito e trasformazione tra un passato sfuggente e un futuro incerto.

L’appuntamento è organizzato da Navarra Editore con il patrocinio del Comune di Marsala e rientra nell’ambito della seconda edizione del festival “Il mare colore dei libri”, il festival della cultura e dei libri che si è svolto con grande riscontro di pubblico nel mese di agosto di questo anno. La presentazione del libro sarà infatti anche l’occasione per una anteprima dove raccontare un primo bilancio sulla prima edizione, con qualche anticipazione di quella che sarà l’edizione del 2022.

Per l’appuntamento marsalese a dialogare con l’autrice sarà l’editore Ottavio Navarra.

Ingresso libero con green pass.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta