Mario Valentini presenta da Otium il libro “Vangeli nuovissimi”

redazione

Mario Valentini presenta da Otium il libro “Vangeli nuovissimi”

Condividi su:

lunedì 27 Dicembre 2021 - 18:26

Ultimo appuntamento letterario dell’anno presso la Biblioteca Sociale Ex Libris di OTIUM/ets in Marsala via X maggio 106. Mercoledì 29 dicembre, a partire dalle 19, Mario Valentini presenterà “Vangeli nuovissimi”, Quodlibet Edizioni. Converserà con l’autore Renato Polizzi.

“Riconosciamo nel testo di Valentini – si legge nella nota di presentazione dell’evento – la sua verve umoristica che di tanto in tanto si squarcia per lasciare ascoltare una seconda voce, quella che apre orizzonti di riflessione. Ancora una volta leggiamo, nel testo di Valentini, una scrittura bella, pulita, incisiva apace di parlare al lettore in maniera diretta”.

Si conclude con questo incontro la rassegna “Biblioteche piazze del sapere” novembre-dicembre di OTIUM. Ad accompagnare il firma copie una performance musicale di Giacomo Maria Carpa.

Originario di Messina, Mario Valentini ha studiato a Bologna e vive a Palermo, dove insegna, scrive vangeli e altri libri di narrativa. I suoi primi racconti sono stati pubblicati sulla rivista «Il semplice». Ha pubblicato Voglia di lavorare poca (Portofranco, 2001), In certi quartieri (Mesogea, 2008), Come un sillabario (Mesogea, 2015), Così cominciano i serial killer (Mesogea, 2018), La minsucola (Exòrma, 2018).

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta