Settimana Nazionale Nati per Leggere: iniziative della Biblioteca comunale con il Comune di Marsala

redazione

Settimana Nazionale Nati per Leggere: iniziative della Biblioteca comunale con il Comune di Marsala

Condividi su:

mercoledì 17 Novembre 2021 - 13:35

Andiamo Diritti alle Storie” è lo slogan della “Settimana Nazionale Nati per Leggere 2021” che si svolge in tutta Italia del 13 al 21 novembre, periodo appositamente scelto perchè vi ricade la “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” (20 Novembre).

Tramite la Biblioteca comunale di Marsala diretta da Milena Cudia, l’Amministrazione Grillo ha organizzato per domani, Giovedì 18, un appuntamento con la lettura nel Complesso San Pietro (dalle ore 16 alle ore 18.30). Nel corso dell’incontro, promosso dall’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, il Gruppo locale “Nati per Leggere” e i ragazzi del Progetto “CasaTeaKanto” (guidati dalla psicoterapeuta Giorgia Di Giovanni) leggeranno le storie ai piccoli che parteciperanno. Tre i momenti di lettura, con gruppi di 5 bambini accompagnati da un genitore (munito di green pass): occorre prenotarsi, contattando la Biblioteca Comunale al numero 0923993413.

Si segnala anche l’altro appuntamento con la lettura, anch’esso promosso dal Comune di Marsala, che si svolgerà nell’Istituto Comprensivo Sirtori – Plesso Livatino e a cui prenderanno parte i piccoli alunni che frequentano la scuola.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta