“Domenica Mattina” il nuovo singolo indie-rock de IlSognodiPrometeo. VIDEO

redazione

“Domenica Mattina” il nuovo singolo indie-rock de IlSognodiPrometeo. VIDEO

Condividi su:

mercoledì 27 Ottobre 2021 - 10:36

Domenica Mattina è il nuovo singolo de ILSOGNODIPROMETEO, progetto del cantautore marsalese Alessandro Orlando, disponibile in streaming e in digitale da venerdì 22 ottobre su Spotify con un video visibile su You Tube girato dal regista Andrea Fantini con la partecipazione dell’attrice Ilaria Stigliano. Il brano, secondo singolo, ha belle melodie indie-rock, arrangiamento e sonorità tra la trap e l’elettronica, da cantare, leggero quanto basta, con un ritornello incisivo.

“Il post-amore è molto simile a un post-sbronza, quanto ti svegli confuso, a pezzi, e devi fare i conti con tutto ciò che hai combinato il sabato notte, tra cui ad esempio mandare un messaggio che non avresti voluto. Domenica mattina – racconta ilsognodiPrometeo – è un pezzo in cui amore e odio si mescolano in un climax di emozioni sempre più schizofrenico e frenetico”.

GUARDA IL VIDEO:

Orlando porta al centro della sua nuova musica sonorità elettroniche, senza mai abbandonare la penna romantica e suggestiva con cui scrive tutti i suoi testi. Le relazioni sono generalmente al centro dei suoi temi, in particolare dell’essere umano con se stesso, con la vita, con la società, l’amore e il non visibile.

Classe 1989, ilsognodiPrometeo comincia a scrivere sin da piccolo e si appassiona alla musica e alla recitazione, che studierà dapprima nella sua città natale Marsala, poi a Palermo e poi a Roma. Studia al Saint Louis College of Music, nel 2016 presenta il suo primo album “Ogni cosa accadrà certamente” all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che porterà in giro con uno spettacolo musicale con monologhi, incursioni teatrali e di prestidigitazione. È affascinato da una visione “olistica” dell’arte e ciò lo porta a sperimentare e a inserire stimoli sempre nuovi nel suo percorso, toccando la prestidigitazione, la recitazione, la poesia e la stand up comedy.

https://www.instagram.com/ilsognodiprometeo/

https://www.facebook.com/alessandrorlando

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta