Diventerà Bellissima: “L’inettitudine della precedente Amministrazione ha fatto perdere 50milioni di euro al Porto di Marsala”

redazione

Diventerà Bellissima: “L’inettitudine della precedente Amministrazione ha fatto perdere 50milioni di euro al Porto di Marsala”

Condividi su:

martedì 26 Ottobre 2021 - 09:53

“Dopo anni di sonnolenza ed oblio, si sveglia il PD marsalaese”, inizia così una nota del Coordinamento Comunale di Diventerà Bellissima, Circolo “Enrico Russo”.

“Evidentemente, la sonora sconfitta alle scorse elezioni amministrative comunali nelle quali non ha superato lo sbarramento, ha fatto suonare la sveglia. In realtà la sveglia è suonata in grave ritardo visto che il PD ha amministrato (con l’amministrazione Di Girolamo) per ben 5 anni la nostra amata Marsala. Dopo che il deputato regionale Claudio Fava è intervenuto sul porto di Marsala, parlando in particolare della messa in sicurezza dello stesso (richiamando il progetto di Giulia Adamo, per intenderci) anche il PD marsalese (malgrado le recenti dimissioni della coordinatrice) ha incalzato sullo stesso argomento. Probabilmente la memoria è davvero corta in quanto dimenticano che l’ex sindaco Di Girolamo (che crediamo essere organico al PD) ha sempre negato l’esistenza del progetto pubblico del porto sì da far perdere alla città il possibile finanziamento da 50 milioni di euro per la sua messa in sicurezza: durante l’ultima campagna elettorale, aveva più volte ribadito che avrebbe redatto un nuovo progetto per il porto di Marsala”.

Il Circolo di Diventerà Bellissima in merito si pone alcune domande: “L’onorevole Fava ed il PD marsalese ammettono quindi l’esistenza di un progetto di messa in sicurezza del porto a suo tempo presentato dalla Adamo? Se si perché non lo hanno mai nominato e/o non hanno tentato di realizzarlo durante l’Amministrazione Di Girolamo? Dimenticano forse che il precedente governo regionale era guidato da Crocetta, che ha rinunciato, con parere contrario dell’Ars, ai contenziosi miliardari con sentenza definiva della corte dei conti che condannava lo stato Italiano a restituire alla Sicilia diversi miliardi di euro, oggi felicemente pensionato d’oro nelle spiagge di Tunisi. Ribadiamo che il progetto esisteva ed è esclusivamente per l’inettitudine dell’ex Sindaco e della precedente Amministrazione che non si è acceduto al possibile finanziamento di 50 milioni di euro per la messa in sicurezza Porto di Marsala. Ci poniamo l’ultima domanda: con quale faccia il Pd marsalese e l’interessato Claudio Fava, eterno candidato alla Presidenza della Regione mettono bocca sul porto di Marsala?“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta