La castellammarese Laura Sabella si esibirà a Dubai con l’Onci

redazione

La castellammarese Laura Sabella si esibirà a Dubai con l’Onci

Condividi su:

sabato 16 Ottobre 2021 - 17:09

Il sindaco Nicola Rizzo si congratula con la violinista castellammarese Laura Sabella, che si esibirà domenica 17 ottobre al Dubai Millennium Amphitheatre con l’Onci, orchestra nazionale dei conservatori d’Italia.

Il concerto dal vivo “Musica delle Sfere”, è promosso e sostenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca all’interno di Expo 2020 ed è previsto alle ore 18,30 (ora italiana. Dubai ore 20,30).

«Congratulazioni dell’amministrazione e di tutta Castellammare del Golfo alla nostra concittadina che si esibisce ancora una volta su un palcoscenico importantissimo -si congratula il sindaco Nicolò Rizzo -. Ricordiamo che nel 2019 si è esibita nel concerto al Quirinale per le celebrazioni della festa della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e delle autorità di Stato. Per Castellammare è motivo di orgoglio in considerazione della bravura, tenacia e passione di Laura Sabella. Auguri e complimenti al nostro giovane talento, certi che raggiungerà ancora altri importantissimi traguardi».

Laura Sabella, 22 anni, ha iniziato lo studio del violino nell’istituto Pitrè di Castellammare del Golfo. È stata componente dell’OGI (Orchestra Giovanile Italiana). La promettente violinista castellammarese si è già fatta conoscere ed apprezzare per le sue doti musicali: nel 2017 è stata chiamata a far parte dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Siciliana al teatro Politeama di Palermo, successivamente è passata nell’ OGI. Attualmente la giovane musicista castellammarese è impegnata con l’Orchestra Nazionale dei Conservatori Italiani per un concerto che si terrà domani domenica 17 al Milleniunm Amphitheatre a Dubai, in occasione dell’EXPO 2020. Le musiche di Ennio Morricone e di Nino Rota, grandi compositori italiani, risuoneranno nel grandissimo anfiteatro grazie alla passione e al talento dei giovani virtuosi orchestrali italiani, tra i quali proprio Laura Sabella.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta