“Amici e Guardali”, i volti fotografati da Alessio Piazza al Carmine

redazione

“Amici e Guardali”, i volti fotografati da Alessio Piazza al Carmine

Condividi su:

giovedì 14 Ottobre 2021 - 08:30

E’ stata inaugurata ieri, al Convento del Carmine di Marsala, la mostra fotografica “Amici e Guardali” di Alessio Piazza. Un debutto per l’attore e regista formatosi giovanissimo alla scuola di Michele Perriera e che, negli anni, ha poi proseguito tra opere teatrali e fiction televisive. Patrocinata dall’Amministrazione comunale lilybetana – Assessorati alle Politiche Culturali e al Turismo – la mostra è allestita nella Sala Cavarretta del centro culturale di Piazza Carmine. 

Alessio Piazza

“Per molto tempo ho custodito con pudore i miei scatti – afferma Alessio Piazza – ma in questi ultimi anni difficili per l’arte, dove lo spettacolo dal vivo ha subito un violento stop, il mio slancio creativo ha cominciato a pulsare per questo nuovo progetto”. Così, mentre da attore studia gli sguardi degli altri, legge sui volti i segni tracciati dalle storie personali, “con questa mostra – continua l’attore de “Il Giovane Montalbano” – l’obiettivo testimonia passioni, progetti e piccoli bilanci di chi si è lasciato fotografare. È come se sfogliassi, con emozione, un album di famiglia di questi ultimi 25 anni: amici, colleghi, uomini e donne immortalati nella nostra condivisa quotidianità”.

La mostra, sostenuta anche da partner privati, si potrà visitare fino al prossimo 24 ottobre. Orari: 10/13 e 17:30/19:30; Lunedì chiuso. Ingresso gatuito con green pass.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta