Un marsalese al Concorso Miglior Panettone, tra i 25 migliori al mondo: è Emmanuele Ingrassia

redazione

Un marsalese al Concorso Miglior Panettone, tra i 25 migliori al mondo: è Emmanuele Ingrassia

Condividi su:

martedì 12 Ottobre 2021 - 08:30

La Città di Marsala è stata rappresentata magistralmente nel campo della pasticceria mondiale. Nei giorni scorsi al Palazzo Pallavicini Rospigliosi a Roma, di fronte il Quirinale, si è svolta la premiazione per il Miglior Panettone al Mondo edizione 2021, manifestazione organizzata dalla Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria Cioccolateria FIPGC.

Emanuele Ingrassia

Diverse le categorie premiate: Innovazione, Decorazione, Gluten-Free e Classico. E nella categoria Innovazione, a Roma, è arrivato il marsalese Emmanuele Ingrassia, 26enne responsabile della panetteria “L’Angolo del Dolce e Salato” di contrada Fornara. Tra i duemila pasticceri partecipanti da tutto il mondo, ne sono stati selezionati 150 divisi nelle 4 categorie e da questo numero, un’altra scrematura ne ha portato un 25, tra i migliori, all’evento capitolino.

Ingrassia ha ricevuto una medaglia per la partecipazione al concorso e i complimenti della Commissione per la sua creazione, un panettone al pistacchio e arancia, segno distintivo della Sicilia nel rispetto della tradizione, ma con uno sguardo volto a soddisfare anche i palati più raffinati.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta