Petrosino, verrà realizzata un pista ciclo- pedonale

redazione

Petrosino, verrà realizzata un pista ciclo- pedonale

Condividi su:

venerdì 08 Ottobre 2021 - 11:19

Petrosino avrà una pista ciclo-pedonale.

La Giunta comunale ha approvato il relativo progetto che prevede la realizzazione dell’opera lungo il litorale che va da Sibiliana a Torrazza. La pista sarà lunga quasi 7 chilometri.

L’importo dell’intervento ammonta a 1,6 milioni di euro, somma per la quale verrà fatta richiesta di erogazione all’Istituto per il Credito Sportivo. Il progetto ha già ricevuto il parere favorevole della Sovrintendenza per i Beni Culturali di Trapani, della Regione Siciliana e del Coni.

“Questo è un altro importante tassello della nostra attività amministrativa – evidenza il sindaco Gaspare Giacalone -. Un progetto di viabilità sostenibile che ci consentirà di valorizzare ulteriormente, dal punto di vista paesaggistico e ambientale, il nostro bellissimo litorale con un itinerario ciclabile e pedonale sicuro e facilmente riconoscibile”.

La pista ciclo-pedonale sarà a doppia corsia, larga 2,5 metri, realizzata con materiale a basso impatto ambientale e si svilupperà su un itinerario di notevole interesse paesaggistico.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta