Le strutture ricettive di Trapani e l’AST di Marsala in vetrina al Travel Experience di Rimini

redazione

Le strutture ricettive di Trapani e l’AST di Marsala in vetrina al Travel Experience di Rimini

Condividi su:

mercoledì 06 Ottobre 2021 - 16:47

Le strutture ricettive della Provincia di Trapani aderenti a Federalberghi, si troveranno al TTG Travel Experience di Rimini, dal 13 al 15 ottobre sotto un unico stand.

Il TTG è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

La Provincia di Trapani può offrire al turista, anche il più esigente, tutte le opportunità per un piacevole e prolungato soggiorno. Archeologia, Beni museali culturali ed ambientali, Percorsi enogastronomici, Attività religiose, Attività sportive legate all’ambiente marino e attività balneari in genere. Ogni struttura presente ha la possibilità di commercializzare le proposte che è in grado di offrire, incontrare e fidelizzare i propri clienti, acquisirne di nuovi. Il problema è quello di arrivare al consumatore finale, convincerlo a percorrere altri itinerari rispetto a quelli più conosciuti e facenti parte dell’immaginario collettivo. Il 2021, dal punto turistico, è andato bene ma siamo lontani dai dati 2019, che prima o poi dobbiamo raggiungere, consolidare e superare: si conferma una impressione che avevamo avuto già a metà luglio. Le strutture di Marsala saranno presenti tramite l’AST – Associazione Strutture Turistiche, guidata da Gaspare Giacalone al Padiglione A5 Stand 016-017.

L’evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che rappresenta la risposta di qualità tutta italiana a una domanda internazionale in continua evoluzione; è un nuovo modello di sviluppo strategico del business, che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design, il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style, il Salone B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi. Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero. Le Amministrazioni pubbliche e i privati devono fare la loro parte, ognuno secondo le proprie competenze.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta