Marsala: da giorni dorme in zona Mergellina, una cittadina: “Sembra un ragazzo”

redazione

Marsala: da giorni dorme in zona Mergellina, una cittadina: “Sembra un ragazzo”

Condividi su:

giovedì 30 Settembre 2021 - 16:37

Una segnalazione ci arriva da alcuni cittadini e in particolare dalla lettrice Floriana Oliva, in merito a quanto accade quotidianamente di fronte la scuola “Pascoli” in Piazzetta Peppino Impastato. “Alle 8.15, accompagnando mia figlia a scuola – ci dice la Oliva – , attraversando la piazza Peppino Impastato, vengo attratta da una coperta di lana su una fredda panchina, che lascia presupporre che sotto ci sia qualcuno che stia dormendo. Un paio di scarpe da ginnastica ai piedi della panchina. Nient’altro. Chiedo a un’amica, mamma di un compagno di mia figlia, se sappia chi si “nasconde” sotto quella coperta. Mi risponde che da qualche giorno quella panchina è la casa senza tetto di un giovane, probabilmente nemmeno maggiorenne”.

Ed è proprio questo che preoccupa, riuscire a capire chi è il ragazzo che dorme lì da giorni. “La piazza è pullulante di bambini e genitori, ma quel particolare sembra normale. Mia figlia mi chiede perché quella persona non abbia una casa e un letto per dormire – ci racconta la nostra concittadina -. Non so cosa risponderle. Le dico che sicuramente si tratta di una persona che ha bisogno di aiuto. Mia figlia mi chiede perché allora nessuno lo aiuta. Ancora una volta non so che risponderle. Le prometto che cercherò di farlo io”.

Da qui l’immagine della persona che ancora non ha un nome e un volto e che si trova a dormire in zona Mergellina, vicino i murales della legalità. Le Autorità dovrebbero intervenire quanto meno per capire se si tratta di un ragazzo, se non ha famiglia, perché si trova lì e se ha bisogno di un pasto o di un tetto, di un aiuto concreto. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta