Marsala: si inaugura la nuova area giochi al Lungomare Boeo

redazione

Marsala: si inaugura la nuova area giochi al Lungomare Boeo

Condividi su:

giovedì 16 Settembre 2021 - 16:59

Domenica prossima, 19 settembre, alle ore 18, verrà inaugurato il nuovo Parco Giochi per bambini realizzato dal Comune di Marsala al Lungomare Boeo. Di fatto, si tratta di uno spazio che si pone in continuità con il “Parco Baleno”, che già da alcuni anni costituisce un’attrazione per le famiglie e risulta particolarmente frequentato nel fine settimana. L’ampliamento dell’area giochi rappresenta il frutto della prima votazione espressa direttamente dai bambini marsalesi, attraverso la quale – con un piccolo “referendum” tenuto nelle scuole lo scorso gennaio – gli alunni hanno scelto il “regalo” tra le proposte che l’amministrazione aveva pensato per loro. 

“Come ricorderete, a dicembre inviai una lettera aperta ai bambini marsalesi in cui promettevo che avrei fatto scegliere a loro cosa desiderassero ricevere come regalo di Natale da parte della comunità marsalese – afferma il sindaco Massimo Grillo. La preferenza era tra una saletta multimediale e un parco urbano attrezzato con i giochi. Hanno scelto il parco giochi e ci hanno anche indicato il luogo dove lo immaginavano. Oggi quella promessa diventa realtà. Credo, aggiunge il sindaco Grillo, che sia un modo diretto e molto bello per abituare fin dai primi anni i bambini a partecipare alla vita della città, a sentirla come propria, immaginando uno spazio condiviso in cui realizzare le proprie idee”.

Il piccolo parco giochi è stato realizzato con le risorse reperite tramite finanziamento ministeriale e inserite nel bilancio comunale 2021. L’evento inaugurale, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid 19, si terrà Domenica prossima alla presenza del sindaco e degli assessori della Giunta. I cittadini sono invitati a partecipare.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta