Spaccio di droga al centro di Marsala, arrestato un 29enne

redazione

Spaccio di droga al centro di Marsala, arrestato un 29enne

Condividi su:

martedì 14 Settembre 2021 - 12:41

Un giovane marsalese è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dagli agenti della Polizia di Stato. L’attività che ha condotto all’arresto si inserisce nel corso di un articolato servizio di polizia giudiziaria, finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro lilibetano. Gli agenti del Commissariato di Marsala hanno ricevuto la segnalazione secondo cui, in un’area del centro, vi era un costante via vai di giovani che, giunti sul posto in auto o scooter, erano soliti incontrarsi con un giovane marsalese che avrebbe ceduto loro, verosimilmente, della sostanza stupefacente.

I poliziotti, pertanto, hanno predisposto un mirato servizio di appostamento ed osservazione della zona con personale appiedato e a bordo di autovetture di servizio dislocato in tutta l’area di interesse. Dopo un po’ hanno notato un uomo a bordo di un’autovettura, parcheggiare dinanzi ad un portone di un condominio, da cui è a sua volta uscito un altro giovane. I due si sono poi accomodati all’interno della vettura, scambiandosi qualcosa e compiendo dei gesti tali da far comprendere agli agenti che uno dei due stesse celando velocemente qualcosa all’interno dei pantaloni. A tal punto, gli agenti che si trovavano sul posto sono intervenuti bloccando i due giovani all’interno dell’auto, senza dar loro il tempo di metterla in moto. I due sono stati, quindi, identificati e sottoposti a perquisizione personale. Il giovane giunto a bordo della propria autovettura – il 26enne R.S. – ha dichiarato spontaneamente di celare all’interno dei propri boxer un po’ di marijuana, appena acquistata dal 29enne S.D. Quest’ultimo, pertanto, ritenuto potesse essere lo spacciatore è stato perquisito e nel taschino dei suoi jeans è stato rinvenuto un involucro contenente cocaina e la somma di 535 € in banconote di vario taglio.

Essendo evidente che si trattava di una cessione di sostanza stupefacente gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di S.D. che ha consentito il rinvenimento di circa 750 grammi di marijuana e di 3.590 euro con banconote di vario taglio, proventi dell’attività illecita.

S.D., pertanto, è stato dichiarato in arresto per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e condotto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito di convalida.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta