Pantelleria: noleggiava un motociclo rubato, denunciato un 51enne

redazione

Pantelleria: noleggiava un motociclo rubato, denunciato un 51enne

Condividi su:

venerdì 10 Settembre 2021 - 11:53

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno denunciato un 51enne, titolare di una società di noleggio per i reati di falsità materiale, riciclaggio, contraffazione e uso del sigillo dello Stato.

Durante un servizio volto all’ispezione di attività commerciali messo in atto dai militari dell’Arma è stato sottoposto a controllo un noto autonoleggio di auto moto e bici.

All’esito di tale attività è stato denunciato il titolare perché trovato in possesso di un motociclo (marca Overbikes) cui era stata posta una targa palesemente contraffatta. Interpellato sulla provenienza del motociclo, l’uomo ha detto di averlo rinvenuto abbandonato lo scorso anno e di aver clonato la targa in modo da noleggiarlo agli utenti interessati. Da ulteriori accertamenti però il motociclo in questione è risultato di proprietà di una privata cittadina che ne aveva denunciato il furto, avvenuto sull’isola, nel 2018. Il mezzo rubato, che da 3 anni veniva noleggiato e utilizzato sull’isola da ignari turisti, è stato recuperato e sottoposto a sequestro in attesa di essere riconsegnata alla legittima proprietaria.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta