A Marsala incontri di Volare Consulting tra imprenditori ed operatori, presente l’importatore in Kazakistan. VIDEO

redazione

A Marsala incontri di Volare Consulting tra imprenditori ed operatori, presente l’importatore in Kazakistan. VIDEO

Condividi su:

venerdì 10 Settembre 2021 - 11:27

“Ho avuto modo di apprezzare la bellezza e lo straordinario patrimonio culturale, storico, economico e turistico del vostro territorio. Durante i piacevoli giorni trascorsi a Marsala ho avuto anche il piacere di conoscere e incontrare diversi operatori economici ed imprenditori, soprattutto del comparto agroalimentare ed enologico, che mi hanno fatto scoprire delle autentiche eccellenze”. E’ il primo pensiero che ci esprime l’importatore che opera in Kazakistan, Giuseppe Ornago, invitato in Sicilia dalla Volare Consulting, azienda che si occupa di intermediazione con i mercati esteri.

GUARDA IL VIDEO:

Dal 30 agosto al 3 settembre si sono svolti degli incontri esclusivi per porre le basi a nuove forme di collaborazione tra gli imprenditori del trapanese e le realtà economicamente più solide che operano in Kazakistan, nella Federazione Russa e in Uzbekistan. Visite in cantina, degustazioni, racconti: questi i protagonisti del viaggio nella Sicilia Occidentale che la Volare Consulting, azienda che lavora con importatori esteri, ha organizzato per un importante operatore economico che gestisce un Multifunctional Building di circa 6000 mq dedicato esclusivamente al Made in Italy, rivolto al B2B, che ha sede ad Almaty, in Kazakistan.

“Le vostre eccellenze, proprie del patrimonio storico e culturale del luogo, dovrebbero essere presentate e promosse anche nei mercati esteri particolarmente sensibili alla qualità ed alla unicità del prodotto Made in Italy come il Kazakistan” afferma Ornago.

Il Multifunctional Building di Almaty gestito dall’importatore dispone di spazi dedicati all’esposizione e vendita dei prodotti. Ulteriormente, le aziende selezionate nel settore del food&beverage avranno la possibilità di posizionare i propri prodotti sia nell’Enoteca che nel Ristorante interno al centro, ampliando così le proprie possibilità di vendita anche al B2C.

Sarò felice di farmi portavoce delle esperienze, del calore e dell’accoglienza che mi sono stati rivolti, sia per l’ottima collaborazione che abbiamo già avviato da tempo con alcune aziende del territorio, sia in visione di quelle future per cui abbiamo gettato le basi durante la mia presenza in Sicilia. La mia intenzione è di voler far conoscere sempre di più un territorio così ricco di storia, cultura e tradizioni”, dice l’importatore.

Inoltre, grazie agli incontri avuti tra l’importatore che opera nella Federazione Russa con alcuni operatori italiani nel settore del turismo, sarà sempre più facile implementare i viaggi incoming in Italia, permettendo così alle aziende di far conoscere il proprio brand e i propri prodotti. Questi incontri sono stati supportati dalla Puleo spa, azienda produttrice di impianti industriali e attrezzature per il processo di vinificazione, e dalla E4DV srl, società di servizi energetici, due importanti realtà marsalesi leader nel loro settore.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta