Marsala, arriva un finanziamento per l’acquisto di nuovi libri

redazione

Marsala, arriva un finanziamento per l’acquisto di nuovi libri

Condividi su:

giovedì 09 Settembre 2021 - 16:09

L’Amministrazione Comunale di Marsala ha ottenuto un finanziamento di oltre 9 mila euro per la Biblioteca “Salvatore Struppa” di via XI Maggio e un altro di quasi 2 mila euro per la sede decentrata di contrada Terrenove, per un importo totale di 11.177,34 €. da parte del Mibact.

I contributi rientrano nella misura prevista dal decreto del Ministro della Cultura e destinati al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria.

“Si tratta di somme che ci consentiranno di arricchire e rinnovare di contenuti il già ricco patrimonio della nostra biblioteca – afferma l’assessore Antonella Coppola – ampliandone l’offerta culturale a vantaggio della crescita culturale del territorio. Le somme saranno spese, come lo scorso anno, per l’acquisto di libri nelle tre librerie cittadine”.

Gli elenchi saranno predisposti dal personale della Biblioteca, coordinato dalla dottoressa Milena Cudia, con attenzione particolare alle novità editoriali di narrativa e saggistica, alle ultime pubblicazioni riguardanti la città e il territorio, all’editoria e agli autori locali. Si cercherà di soddisfare i gusti e le preferenze di tutte le fasce d’età e delle diverse categorie di utenti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta