Ultimo incontro di Loft Cultura, l’8 settembre al Museo Lilibeo l’infettivologo Luciano Ricifari

redazione

Ultimo incontro di Loft Cultura, l’8 settembre al Museo Lilibeo l’infettivologo Luciano Ricifari

Condividi su:

martedì 07 Settembre 2021 - 11:29

Ultimo appuntamento letterario della rassegna culturale di Musica e Libri ‘Loft Cultura’ – organizzata dall’Associazione Culturale ‘Ciuri’ in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e il patrocinio della Regione Siciliana – Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – del Comune di Marsala e del Parco Archeologico Lilibeo Marsala – mercoledì 8 settembre alle ore 19 nel Giardino storico del Museo Archeologico  Lilibeo-Marsala. Ospite dell’incontro sarà Luciano Ricifari, medico Infettivologo, esperto in medicina preventiva ed educazione alla salute, presso il Policlinico San Marco di Catania che presenterà il suo libro dal titolo “Storie di lato”, edito dal Gruppo Albatros Il Filo. Le letture nel corso della presentazione saranno a cura dell’attore e regista Alessio Piazza.  

Si tratta di una raccolta di vite semplici ma dalla potenza dirompente. Una parata di esistenze di gente comune le cui esperienze ci insegnano che nella vita l’importante è amare ed essere amati. L’autore ci racconta con delicatezza queste realtà collaterali, le storie “di lato”, storie che senza Luciano Ricifari sarebbero rimaste ai margini senza vedersi riconosciuta l’importanza che meritano. Il risultato è una sfilata di brevi narrazioni – ognuna dedicata a certi personaggi, o meglio, persone – che commuovono, toccando con tenerezza le corde più sottili dei nostri cuori. Le letture nel corso della presentazione saranno a cura dell’attore e regista Alessio Piazza.

Luciano Ricifari, marsalese di origine, è già autore di “L’amore c’entra. Diario di un medico in Africa”, la storia di un medico che da piccolo sognava di lavorare in Africa. Il diario di due esperienze in questa terra ricca di magia. Un viaggio dentro il calore, il dolore, la gioia di una terra piena d’amore. I sorrisi, i sogni, le paure, le speranze di chi crede che alla fine… l’amore c’entra.

L’ingresso alla presentazione è libero, con prenotazione obbligatoria alla Libreria Mondadori o inviando una e-mail all’indirizzo: associazioneciuri@gmail.com

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta