Rifiuti a Marsala: fioccano le segnalazioni dei cittadini

redazione

Rifiuti a Marsala: fioccano le segnalazioni dei cittadini

Condividi su:

venerdì 13 Agosto 2021 - 17:18

Sono stati segnalati alla nostra redazione diversi episodi di abbandono dei rifiuti sul territorio. Cittadini provenienti da diverse zone di Marsala hanno evidenziato, in particolare, come diverse situazioni critiche riguardino le aree vicine al mare, che quotidianamente sono caratterizzate dalla presenza di turisti. Così, se da un lato chi arriva a Marsala resta ammirato dalle bellezze paesaggistiche e storiche, dall’altro continua a notare l’incivile comportamento di alcuni residenti, tra cui anche qualche esercente, che non esita a depositare i propri rifiuti in maniera quantomeno discutibile.

La prima delle segnalazioni qui citate arriva da una signora che si dice schifata da certi comportamenti: “Io e tutta la mia compagnia ci rechiamo al mare alla Playa Bianca e per arrivare alla spiaggia libera ci tocca passare tra le macchine e soprattutto tra la spazzatura…ditemi voi se è corretto passare tra la spazzatura con dei bambini…”.

La seconda segnalazione arriva da una giovane marsalese, che evidenzia “l’inciviltà di alcuni cittadini marsalesi che vengono tutti i santi giorni da anni a gettare i loro rifiuti nel vicolo privato sito in Via Trapani, di fronte al Penny Market, ed accanto all’Istituto Commerciale… ho provato svariate volte a risolvere la situazione da sola, ma senza alcun riscontro positivo in svariati anni purtroppo…”.

Infine, un altro lettore ci ha segnalato a più riprese una situazione altrettanto indecorosa sul lungomare di Marsala, nei pressi di Capo Boeo. con cumuli di spazzatura in crescita giornaliera, così come l’olezzo causato dall’esposizione al sole. “Bisogna stare con la maschera antigas se passi anche a distanza. Spero qualcuno non appicchi il fuoco”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta