Marsala Estate: incontri con gli autori Butera e Guerrera, alla “Scurata” in scena “La Giara”

redazione

Marsala Estate: incontri con gli autori Butera e Guerrera, alla “Scurata” in scena “La Giara”

Condividi su:

martedì 03 Agosto 2021 - 08:58

Proseguono gli eventi estivi a Marsala. Oggi alle ore 19, presso il Baglio Anselmi, nel giardino del Museo Lilibeo, la rassegna “Loft Cultura” ospita Giorgia Butera con “Terra Promessa. Storie di civiltà e migrazioni’, con prefazione di Nello Scavo e un contributo di Emergency. “Terra Promessa” è un testo che tratta di un’umanità dimenticata. Attraverso racconti ed esperienze personali si pone l’obiettivo di scuotere le coscienze e sensibilizzare i media, tutte le istituzioni e tutti gli uomini e le donne di coscienza affinché il salvataggio delle vite in mare e una vita adeguata e decorosa sia garantita ad ogni essere vivente. Giorgia Butera ha scritto il libro assieme alla giornalista Tiziana Ciavardini.

Alle Saline Genna, inizio ore 19.45, “a Scurata… conti e canti al calar del sole” organizzata dal MAC, Movimento Artistico Culturale marsalese, ospita “La Giara” di Luigi Pirandello, in scena le associazioni teatrali “Amici di Totò” & “La Maschera” (ingresso 12/15 euro). Al Complesso San Pietro la rassegna “Cinema Sotto le Stelle” prosegue con la proiezione di “Fast & Furious 9” in anteprima nazionale (costo 7 euro) in replica anche domani, 4 agosto.

Al Chiostro di Casa Damiani, in via XI Maggio, l’associazione Otium ospita Biagio Guerrera con “Casa Munnu” (Mesogea, 2021). Sotto il tetto trasparente e stellato di una casa-mondo, casa-munnu, Biagio Guerrera accoglie un microcosmo di voci che parlano, sussurrano, cantano in dialetto siciliano lingue e passioni del mondo che abitiamo. 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta