A Marsala week end con il Festival dei “rossi”, Morandi e Vespertino

redazione

A Marsala week end con il Festival dei “rossi”, Morandi e Vespertino

Condividi su:

sabato 31 Luglio 2021 - 09:30

Il fine settimana degli eventi estivi, porta a Marsala il Red Head Sicily, il festival dei rossi naturali giunto alla sua terza edizione.

Dopo anni a Favignana, l’evento sbarca sulla terra ferma grazie agli ideatori Filippo Peralta, Enrico Malato e Max Firreri. Si inizia alle 9.30 con l’iscrizione dei partecipanti in Piazza Carmine e lo shooting per le vie del centro, alle 12 in Piazza della Repubblica “Challange dei Rossi” presentato da Fabrizio Bracconeri; a seguire parate dei rossi per le vie del centro e alle 17.30 a San Pietro il talk show “Pelli chiare come prevenire” con Maurizio Pettinato, direttore dell’U.O. di Dermatologia del Policlinico “V. Emanuele” di Catania con degustazione di granite. Alle 21.30 sempre a San Pietro la “Corrida dei Rossi”, spettacolo presentato dal rosso Bracconeri. Il 1° agosto nel piazzale del Monumento ai Mille dalle 18.30 si terrà Pompieropoli, dimostrazione per bambini con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e il Villaggio dei rossi.

Oggi in Piazza della Vittoria (Porta Nuova), ancora Shock da Ground, lo street basket fino al 1° di agosto. Stasera tra il parco Archeologico e il Baglio Tumbarello “Agorai del mare” torna con Agricantus rappresenterà “Novecento – La leggenda del pianista sull’oceano” tratto dal libro di Alessandro Baricco con la regia di Sergio Vespertino, scenografie di Carlo De Meo, musiche originali dal vivo di Pierpaolo Petta e Vespertino. 

Domenica alle 21.30 a San Pietro lo spettacolo “Chi mi manca sei tu” l’omaggio a Rino Gaetano con Claudia Campagnola e Marco Morandi che raccontano l’anima e la musica del cantautore calabrese a 40 anni dalla scomparsa (ingresso 12 euro); l’evento si inserisce nella rassegna “La vita… uno spettacolo” della Compagnia Sipario.

Lunedì 2 agosto, a San Pietro per “Cinema sotto le Selle” verrà proiettato dalle 21.30 il film “Il cattivo poeta” con Sergio Castellitto nei panni del poeta Dannunzio (ingresso 4 euro). 

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta