“a Scurata”: domani sera i vini Pellegrino incontrano la Big Band Orchestra alle Saline Genna

redazione

“a Scurata”: domani sera i vini Pellegrino incontrano la Big Band Orchestra alle Saline Genna

Condividi su:

lunedì 26 Luglio 2021 - 14:10

Prende il via domani, 27 luglio, alle 19.15, nella Salina Genna, la rassegna “‘a Scurata” Cunti e canti al calar del sole IV Memorial Enrico Russo. In uno scenario dalla bellezza incredibile, tra sale, terra e vasche di salina, sarà inaugurato il teatro a mare “Pellegrino 1880”, realizzato grazie alle Cantine Pellegrino, main sponsor della rassegna ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala. Il teatro è interamente fatto di tufi accostati, senza calce, né malta con innanzi una platea di sale e con sedute di legno, quindi completamente “green”, del tutto ecosostenibile.

L’evento inaugurale vede protagonista proprio le storiche Cantine Pellegrino: un racconto, con degustazione di tre vini: Il Salinaro, il Bianco doc di Pantelleria (Isesi, un vino dal carattere forte come l’isola) e un vino Marsala Miss Honor”; con quest’ultimo vino le Cantine festeggiano i 50 anni dal recupero della Nave Punica al largo di Marsala grazie all’archeologa Honor Frost e al mecenatismo dell’azienda siciliana. Dalle 20 poi il concerto della Big Band Arco Orchestra, una delle tre Orchestre Jazz della Sicilia, che si esibirà in “Parlami Mariù” e “My Way” replicando lo spettacolo alle 22.

In occasione del 30° anniversario della fondazione dell’associazione, la stessa offrirà al pubblico le più belle melodie italiane degli anni ’40 e ’50 fino ad arrivare a Frank Sinatra. Uno spettacolo composto da 25 brani suonati da 16 musicisti e interpretati da Ugo Rosano, componente del rinomato coro londinese “Camden voices”, Giada Zichittella e con la partecipazione del cantante palermitano Vicio Rinella. Ne fanno parte anche il maestro Aldo Bertolino alla tromba (suoi gli arrangiamenti), il giovane sassofonista Edoardo Donato, Dario Silvia al pianoforte; la direzione d’orchestra è affidata a Bettina Gandolfo. Il concerto delle ore 20 è già sold out.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta