Il mare più bello: litorale di Erice premiato con 4 vele

redazione

Il mare più bello: litorale di Erice premiato con 4 vele

Condividi su:

venerdì 16 Luglio 2021 - 16:54

Prestigioso traguardo per il mare del litorale di Erice che ha ottenuto da Legambiente e Touring Club Italiano il riconoscimento 4 Vele, risultando tra i siti selezionati all’interno di Mare più bello 2021, la guida annuale sui comprensori balneari più belli e sostenibili d’Italia. Le Vele – da 1 (punteggio minimo) a 5 (punteggio massimo) – sono il vessillo assegnato ai comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente. Sono in totale 6 le località siciliane ad aver ottenuto le 4 stelle.

I comprensori premiati con le Quattro Vele sono considerati da Legambiente e Touring Club italiano «luoghi di grande eccellenza, in grado cioè di coniugare un territorio di qualità con gestione dei servizi di buon livello». Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque, ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti.

«È un riconoscimento non scontato che premia non soltanto le bellezze naturali del nostro mare e la sua vocazione turistica ma anche la capacità di valorizzazione e le buone pratiche messe in atto che ci consentono di mantenere standard così elevati – commenta la sindaca Daniela Toscano -. Ringrazio pertanto Legambiente e Touring Club per questo riconoscimento: dietro quella bandiera ci sono tutti gli ericini che amano il proprio territorio e lo preservano, e c’è soprattutto l’importante contributo di chi è impegnato ogni giorno nella salvaguardia del nostro prezioso mare».

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta