Marsala: Giuseppe Culicchia presenta “A Venezia con un piccione in testa”

redazione

Marsala: Giuseppe Culicchia presenta “A Venezia con un piccione in testa”

Condividi su:

lunedì 12 Luglio 2021 - 11:56

L’evoluzione del costume degli italiani passa anche attraverso il loro rapporto con le vacanze. Proprio a questo tema lo scrittore Giuseppe Culicchia ha dedicato il suo ultimo libro A Venezia con un piccione in testa, che sarà presentato questo pomeriggio a Marsala, presso la Società Canottieri. L’incontro si terrà a partire dalle 19.

Torinese, ma originario di Marsala, Culicchia è diventato un punto di riferimento del panorama letterario italiano a partire dalla metà degli anni ’90, con la pubblicazione del best seller Tutti giù per terra, che gli è valso il Premio Grinzane Cavour Esordienti. Da allora è stato autore di numerosi titoli, tra narrativa (Paso doble, Il Paese delle meraviglie, Bruci la città, Un’estate al mare) e saggistica (Torino è casa mia, Sicilia, o cara. Un viaggio sentimentale, Mi sono perso in un luogo comune. Dizionario della nostra stupidità).

A Venezia con un piccione in testa propone un tour ragionato sulle mete preferite dagli italiani, soffermandosi con ironia su mode e riti che raccontano com’è cambiata la società italiana dagli anni del Boom economico alla dittatura del selfie, fino alla recente pandemia.

Nel corso della presentazione, l’autore dialogherà con il giornalista Vincenzo Figlioli e la professoressa Francesca Gerardi.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la libreria Mondadori di Marsala e si avvale della partnership del portale di informazione Itaca Notizie.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta