Trapani: inaugurata Casina delle Palme, torna a risplendere il luogo storico

redazione

Trapani: inaugurata Casina delle Palme, torna a risplendere il luogo storico

Condividi su:

martedì 06 Luglio 2021 - 16:24

Grande successo per la cerimonia inaugurale della splendida Casina delle Palme, tornata all’antico splendore dopo i lavori voluti e finanziati dal Comune di Trapani.

Straordinaria la partecipazione della cittadinanza, presente in buon numero ed ammaliata dalla cornice liberty più affascinante del centro storico cittadino. Dopo un’introduzione storico-artistica a cura della professoressa Lina Novara, il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Guaiana ed il sindaco Giacomo Tranchida hanno salutato i presenti ricordando l’importanza strategica della Casina delle Palme, amata da diverse generazioni e punto d’incontro per giovani e adulti.

Presente anche il Prefetto Cocuzza, che si è congratulata per i lavori svolti e si è detta piacevolmente colpita dalla bellezza del posto. La gran parte della serata è stata poi dedicata alla presentazione di 6 progetti di rigenerazione urbana realizzati da un team di 10 giovani professionisti trapanesi, da mesi impegnati grazie ad un progetto di ANCI. 

La nostra idea è che questo magnifico luogo diventi l’agorà politica e culturale cittadina, centro di dibattito ed iniziative delle associazioni nonché centro culturale per l’intera Trapani – dichiara il sindaco Tranchida -. Restituiamo ai trapanesi un luogo storico e siamo pronti a farlo tornare a vivere con eventi culturali quali concerti, presentazioni di libri, rassegne cinematografiche e tanto altro ancora”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta