Denise Pipitone, concluse le indagini sull’ex pm Angioni, l’accusa è di false dichiarazioni

Ninny Bornice

Denise Pipitone, concluse le indagini sull’ex pm Angioni, l’accusa è di false dichiarazioni

Condividi su:

lunedì 05 Luglio 2021 - 12:05

La Procura di Marsala ha notificato un avviso di conclusione delle indagini, all’ex pm di Marsala Maria Angioni, che indagò sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la bambina sparita l’1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo. Angioni, ora giudice del lavoro a Sassari, è accusata di false dichiarazioni a pubblico ministero.

La Angioni continua a fornire informazioni sulla bambina anche specifiche, ma la Procura vuole vederci chiaro così come i legali della famiglia Pipitone-Pulizzi.

L’ex pm è stata sentita dalla Procura di Marsala come testimone, dopo aver rilevato tentativi di depistaggio dell’inchiesta condotta 17 anni fa sulla scomparsa della bambina, connivenze di forze dell’ordine con i rapitori e falle gravissime negli accertamenti svolti. Convocata dalla Procura inoltre, ha confermato le accuse lanciate in tv. Ma le circostanze riferite dalla Angioni, su cui i colleghi marsalesi hanno per settimane indagato, non hanno trovato alcun riscontro. Da qui la incriminazione per false dichiarazioni a pubblico ministero a cui è seguita una nuova convocazione in Procura, stavolta, in veste di indagata.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta