Marsala: limite di velocità a 20 Km/h nel viale del Signorino

redazione

Marsala: limite di velocità a 20 Km/h nel viale del Signorino

Condividi su:

venerdì 25 Giugno 2021 - 14:32

Introdotto il limite massimo di velocità di 20KM/h nel viale del Signorino. Lo dispone un’ordinanza a firma del Comandante della Polizia Municipale di Marsala, Vincenzo Menfi.

Il limite di velocità su questa strada di collegamento tra la S.P. 84 e uno dei lidi balneari più frequentati sia dalla comunità locale che dai turisti – secondo quanto indicato nel provvedimento – si rende necessario a tutela della pubblica incolumità e della sicurezza della circolazione stradale e, anche, per evitare che durante le ore serali, talvolta gruppi di centauri irrompano sull’arteria viaria a velocità elevata con i rischi che ne conseguono. L’ordinanza del Comandante Menfi impone il limite massimo di velocità di 20 Km/h, nonchè la collocazione di due dossi/rallentatori di velocità e della relativa segnaletica di preavviso.

Condividi su:

Un commento

  1. VINCENZO MISTRETTA 25 Giugno 2021 21:33

    HO LETTO IL VOSTRO ARTICOLO SUL VIALE DEL LIDO SIGNORINO. E’ SENZ’ALTRO UNA BUONA COSA, SIA IL LIMITE DI VELOCITA’ CHE I DISSUASORI, DATO CHE LO STESSO VIALE E’ STATO UTILIZZATO, FINO A TARDA NOTTE, COME PISTA DI CORSA PER MOTO E PER PISTA DIMOSTRATIVA DI DESTREZZA (LA COSIDDETTA APPAGNATA). PERO’ OLTRE A QUESTO IL VOSTRO QUOTIDIANO DOVREBBE FARE ANCHE UN SERVIZIO FOTOGRAFICO SULLO STATO DI INDECENZA E SPORCIZIA CHE INSISTE SUL GIA’ CITATO VIALE E PIAZZETTA FINALE. DI CERTO NON DIAMO UN BUON BIGLIETTO DI PRESENTAZIONE AI MOLTI TURISTI CHE ALLOGGIANO NEI PRESSI DEL LIDO SIGNORINO ED ANCHE A COLORO CHE VENGONO A BALNEARE NELLO STESSO LIDO. SPERO CHE LA NOSTRA CITTA’ DIVENTI UN ESEMPIO DI PULIZIA E CIVILTA’ DOVE I TURISTI POSSONO RILASSARSI E GODERE DELLE BELLEZZE DEL NOSTRO TERRITORIO.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta