Marsala, in Consiglio comunale parte della maggioranza critica l’Amministrazione

redazione

Marsala, in Consiglio comunale parte della maggioranza critica l’Amministrazione

Condividi su:

mercoledì 23 Giugno 2021 - 10:15

Dopo la votazione che ha portato all’elezione del nuovo garante dei disabili di cui parliamo in altra parte del giornale, in Consiglio comunale nella seduta del 22 giugno sono intervenuti su argomenti e con toni più disparati, diversi esponenti di Sala delle Lapidi

Flavio Coppola ha parlato di una sua interrogazione relativa al sistema di approvvigionamento dell’acqua per gli agricoltori relativamente alla diga Rubino. “La diga non eroga acqua, perché ci sono dei batteri che però non sono nocivi per l’irrigazione”.

Lele Pugliese ha detto che per quanto riguarda l’isola ecologica del Signorino nel prossimo anno occorre trovare un posto alternativo. “Su tale argomento ho presentato un atto d’indirizzo. C’è tanto organico accumulato in un nuovo vascone e c’è tanta puzza”.

Nicola Fici comunica che il suo gruppo ha presentato un’interrogazione sulla viabilità nella zona dello Stagnone.

Mario Rodriquez parla delle cosiddette vie di fuga da e per lo Stagnone stesso.

Durissimo l’intervento del consigliere Andrea Marino “Noi consiglieri che stiamo sul territorio sappiamo benissimo che tutti quelli che hanno votato per noi non ci voterebbero più perchè non c’è da parte dell’amministrazione una programmazione seria. Continuando così si arriverà allo scioglimento. L’illuminazione pubblica, le erbacce non raccolte la spazzatura dappertutto, non ci vuole molto e invece la città non può più aspettare e noi la stiamo portando al baratro. Se continua l’immobilismo dell’amministrazione sono disposto ad occupare l’aula consiliare”.

Pino Ferrantelli parlando della pista ciclabile dello Stagnone ha chiesto se la stessa va collaudata oppure no. “Io sono per eliminarla. Tante cose non funzionano e l’amministrazione non ha dato una svolta”.

Antonio Vinci ha parlato dei disagi all’ufficio urbanistica. “La questione del personale è una palla al piede dall’amministrazione. Ci sono negli uffici tecnici lamentele riguardo alla mole di lavoro”.

Enzo Sturiano replicando all’ex sindaco che è intervenuto sui social sulla pista dello Stagnone ha preannunciato una riunione urgente sulla viabilità.

Gabriele Di Pietra ha chiesto che il sindaco e i dirigenti siano presenti per le interrogazioni che si terranno alla prossima convocazione d’Aula prevista per il 29 e 30 giugno alle 17. “Per quanto attiene il Piano Economico e Finanziario, se non verrà trasmesso in tempo utile alla commissione Lavori Pubblici che io presiedo, non lo voterò favorevolmente neppure in Aula consiliare”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta