Amazon: strategie e consigli utili per investire sulle azioni nel dopo Bezos

redazione

Amazon: strategie e consigli utili per investire sulle azioni nel dopo Bezos

Condividi su:

sabato 19 Giugno 2021 - 18:40

Amazon è considerata la maggiore piattaforma di e-commerce in assoluto, il cui ruolo nel corso del tempo si è modificato fino a raggiungere un risultato veramente straordinario.

Negli ultimi tempi, Amazon ha spesso attirato anche l’attenzione da parte degli investitori, soprattutto per chi è solito operare utilizzando le piattaforme di trading online.

Acquistare le azioni Amazon può essere quindi considerata un’ottima idea per chiunque desideri diversificare il proprio portafoglio con un prodotto piuttosto innovativo e in continuo sviluppo. Infatti, occorre considerare che il settore del commercio elettronico e dello shopping online si sta ampliando sempre di più, e la celebre piattaforma rappresenta senza dubbio un punto di riferimento di primaria importanza.

Tuttavia, per capire come investire su azioni Amazon è sempre necessario definire i propri obiettivi in fatto di investimenti, e non limitarsi ad un’unica categoria di prodotti finanziari, ma cercare di operare sia sul breve che sul lungo termine.

Amazon non è un semplice portale di e-commerce

Oggi Amazon, oltre a permettere di acquistare praticamente tutto senza muoversi da casa, offre anche una serie di prodotti e servizi digitali e tecnologici, rivolgendosi sia ai privati che alle aziende. Tra le varie opportunità, è possibile usufruire di servizi di intrattenimento, dalla tv in streaming, alla musica, agli e-book, allo spazio cloud, alla vendita di tablet e di applicazioni.

Questo significa che si tratta di una società operativa su diversi fronti, con un’attività in continuo sviluppo. Uno sviluppo che, inevitabilmente, ha comportato anche il diffondersi dei prodotti finanziari emessi dalla società.

Attualmente Amazon è considerata infatti una delle cinque società più performanti del settore tecnologico, insieme ad Apple e Facebook, e anche per gli investitori può costituire un’ottima opportunità.

Analisti ed esperti finanziari concordano sulla possibilità che, in un prossimo futuro, le azioni emesse da Amazon si incrementeranno ulteriormente.

Ovviamente, come qualsiasi altro prodotto legato alla tecnologia, è soggetto a continue variazioni e potrebbe attraversare periodi più o meno favorevoli, tuttavia le azioni di Amazon sono tra le poche azioni che, negli ultimi anni, non hanno subito decrementi e perdite considerevoli.

Come si acquistano le azioni di Amazon

Per acquistare le azioni emesse da Amazon esistono diverse possibilità, ogni investitore può quindi orientarsi verso il metodo che ritiene più adatto al proprio stile di operatività.

Chi è solito passare attraverso i canali tradizionali, può tranquillamente rivolgersi al proprio consulente bancario di fiducia, per acquistare un pacchetto di azioni Amazon. Come qualsiasi altro prodotto finanziario acquistato tramite banca, richiede tempi relativamente prolungati a causa della burocrazia e costi di commissione piuttosto rilevanti.

Gli investitori che utilizzano correntemente le piattaforme di trading online sono avvantaggiati dalla possibilità di ricorrere ai CFD. Grazie ai CFD, l’acquisto dei prodotti finanziari non è diretto, in quanto l’oggetto della compravendita è un derivato: questo meccanismo permette di ottenere un margine di utile anche quando il prezzo è in ribasso.

Altri elementi positivi che riguardano i CFD sono l’assenza di commissioni, considerando che i broker più affidabili non le applicano, e la possibilità di operare in qualsiasi situazione, anche quando il titolo sta scendendo di valore.

Scegliere una piattaforma di trading affidabile

Così come avviene con ogni altro prodotto finanziario disponibile nel contesto del trading online, la prima regola è quella di affidarsi ad un broker autorizzato e di qualità. Una piattaforma di trading affidabile è in grado di offrire ai propri utenti diversi vantaggi, tra cui l’assenza di commissioni, poiché i migliori broker traggono il proprio utile prevalentemente dallo spread.

Le migliori piattaforma di trading online sono autorizzata e sottoposte a rigorosi controlli dalla Consob e dagli altri organismi italiani e internazionali. Altri vantaggi consistono nella possibilità di usufruire di un conto Demo, ideale per testare le funzioni senza mettere a rischio il proprio capitale, e di disporre di interessanti risorse per apprendere le tecniche e le strategie del trading online.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta