Marsala: in via dello Sbarco c’è un segnale stradale appeso a un albero

redazione

Marsala: in via dello Sbarco c’è un segnale stradale appeso a un albero

Condividi su:

giovedì 13 Maggio 2021 - 17:35

Completamente divelto dalla sua consueta collocazione e appeso a un albero. E’ così che si presenta agli occhi dei passanti un segnale stradale originariamente posizionato sul marciapiede di via dello Sbarco, l’arteria viaria che congiunge via Mazzini con via Roma, nel centro di Marsala.

Da alcune settimane posizionato in mezzo alla folta chioma dell’arbusto, il segnale in questione si sta gradualmente mimetizzando. Evidentemente, qualcuno lo ha sradicato (classico esempio di attività ludica che sconfina nel vandalismo) e lo ha posizionato sopra i rami della pianta, attendendo che qualcuno se ne accorgesse. Secondo il Codice della Strada, l’indicazione segnaletica in questione imporrebbe l’obbligo di procedere dritti. Ma per come lo si vede adesso, sembra quasi un invito a procedere su, verso il cielo…

Al di là di facili ironie, si rende opportuno – ancora una volta – l’intervento dell’ufficio tecnico comunale, in quanto la collocazione instabile del segnale potrebbe rappresentare un pericolo per i passanti, soprattutto nelle giornate maggiormente ventose.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta