Niente Bandiera Blu 2021 alla Provincia di Trapani

redazione

Niente Bandiera Blu 2021 alla Provincia di Trapani

Condividi su:

lunedì 10 Maggio 2021 - 16:45

Sono 201, quest’anno, le località rivierasche che assieme a 81 porti turistici conquistano la Bandiera Blu 2021, il riconoscimento della Ong internazionale Fee – Foundation for Environmental Education.

Per la 35esima edizione, ci sono 6 Comuni in più e sul totale i nuovi ingressi sono 15 mentre 9 Comuni non sono stati confermati. In Sicilia sono Alì Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Lipari, Tusa (nel messinese); Menfi (Agrigento) e Modica, Ispica e Pozzallo in provincia di Ragusa, le località che vedranno sventolare la bandiera blu sulle loro spiagge.

Sono 416 in totale quest’anno (407 nel 2020) le spiagge con mare cristallino, che corrispondono a circa al 10% dei lidi premiati a livello mondiale, sottolinea la Fee aggiungendo che le Bandiere sui laghi scendono a 16, con due uscite.

Il riconoscimento viene assegnato sulla base di criteri “imperativi e guida” fra cui oltre mare risultato “eccellente” negli ultimi quattro anni, anche efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, raccolta differenziata, vaste aree pedonali, piste ciclabili, arredo urbano curato, aree verdi.



Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta