E’ morto il cantante Nick Kamen. Fu una delle icone pop degli anni ’80

redazione

E’ morto il cantante Nick Kamen. Fu una delle icone pop degli anni ’80

Condividi su:

mercoledì 05 Maggio 2021 - 15:51

Da anni malato di cancro, è morto oggi all’età di 59 anni il cantante e modello Nick Kamen. Nato ad Harlow, in Inghilterra, il 15 aprile 1962. Divenne una celebrità nel 1985 grazie a uno spot pubblicitario di una delle più note marche di jeans e a un’evidente somiglianza con il mito Elvis Presley.

Insieme al produttore Stephen Bray, l’anno dopo Madonna decide di produrgli il singolo Each Time You Break My Heart, che aveva scritto lei stessa.

Il successo fu immediato, come pure la versione remixata da Shep Pettibone, che entrò anche nelle classifiche di Stati Uniti e Canada. Nel 1987 pubblicò il suo primo album, omonimo, che conteneva cover di grandi artisti del soul e del rhythm and blues. Il disco lo consacrò quale icona della musica pop di quel periodo. Nel 1988, uscì il secondo disco, Us, in cui Madonna è presente nei cori del singolo Tell Me, che faceva da apripista. Us ottenne un particolare successo in termini di vendite in Italia, grazie anche ai video di Tell Me e Bring Me Your Love. Nel 1989 Kamen incise la canzone Turn It Up per la colonna sonora del film della Walt Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi di Joe Johnston. Passò a uno stile via via più introspettivo negli anni ’90, ma con esiti meno fortunati da un punto di vista commerciale. Ritiratosi a vita prima negli anni 2000, due anni e mezzo fa annunciò di essere affetto da una forma tumorale.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta