Droga e armi a Pantelleria: arresti e denunce

redazione

Droga e armi a Pantelleria: arresti e denunce

Condividi su:

martedì 04 Maggio 2021 - 11:19

Nei primi giorni del mese in corso i Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno eseguito un servizio coordinato sull’intero territorio dell’isola che ha portato all’arresto di un soggetto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e la denuncia di 5 persone per reati inerenti la detenzione illegale di armi e stupefacenti.

Durante i controlli, nei pressi del porto, su soggetti in ingresso sull’isola sbarcati da nave di linea i militari dell’Arma hanno sottoposto a perquisizione, visto l’atteggiamento nervoso e guardingo, A.A. 42enne palermitano residente a Pantelleria sorprendendolo con un panetto da 100 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish occultato tra gli indumenti. La perquisizione presso il domicilio ha consentito di rinvenire anche il bilancino di precisione e materiale per il confezionamento tutto posto sotto sequestro. L’uomo è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari fino all’udienza di convalida, avvenuta il giorno successivo, che ha visto oltre alla convalida l’applicazione dell’obbligo di dimora sull’isola e la presentazione tutti i giorni alla polizia giudiziaria.

Sempre nell’espletamento del servizio sono stati denunciati tre ragazzi per coltivazione di stupefacente in quanto detenevano presso le proprie abitazioni rispettivamente 37,22 e 12 piante di canapa indiana da 10 centrimetri circa.

Nell’ambito dei controlli volti al censimento di soggetti detentori di armi sono stati denunciati una donna di 64 anni, in quanto avendo ereditato 4 fucili da caccia e una pistola aveva omesso di farne denuncia all’ufficio preposto, detenendo le armi senza un valido titolo di Polizia, e un uomo di 63 anni per porto abusivo di 2 fucili da caccia e per detenzione illegale di 20 cartucce calibro 12.

Nel medesimo contesto operativo sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 3 soggetti, con relativo sequestro di 3,5 grammi sostanza stupefacente del tipo hashish, 1,3 grammi di cocaina e 12 grammi di marijuana ed elevate numerose contestazioni per violazioni del Codice della Strada, per un importo di circa 10.000 euro.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta