Una location da sogno per un giorno da ricordare

redazione

Una location da sogno per un giorno da ricordare

Condividi su:

mercoledì 14 Aprile 2021 - 07:30

Tavoli imbanditi a festa attorno ad una corte di un antico palazzo signorile, luci che formano un tappetto di stelle sopra gli sposi mentre li inebria il profumo del verde intorno, una piscina colorata per un’atmosfera suggestiva ed elegante, una sala regale all’interno di una villa decorata con antichi affreschi dorati.

Una location che fa sognare fin dal primo ingresso per un giorno speciale può sembrare una scelta semplice ma in realtà non lo è, bisogna considerare tanti aspetti. Il primo in assoluto è la posizione geografica: deve essere di facile accesso in modo che gli invitati possano raggiungerla senza problemi. E’ importante che la distanza tra il luogo della cerimonia e la location sia ridotta, meglio se nella stessa città cosi da evitare che gli invitati passino troppo tempo in auto. Fino a poco tempo fa antiche strutture come bagli e ville restaurate hanno ospitato le più belle feste nuziali facendo da cornice a tutto l’evento, scelte basate per conoscenza diretta o perché la cucina della location era insuperabile. Oggi la maggior parte delle coppie decide di seguire uno stile e un tema ben preciso per il grande giorno e di conseguenza la scelta della location deve essere adeguata.

Bisogna tenere sempre conto anche della stagione in cui si decide di sposarsi. Ad esempio per un matrimonio in stile country chic la location ideale potrebbe essere un antico casale nella campagna o un cortile di una masseria, ma anche un giardino fiorito o un’azienda agricola. Mentre per un matrimonio shabby chic, con qualche nota vintage, in stile provenzale si presta un castello quanto un agriturismo, purché siano in un piccolo borgo. Poi uno dei temi intramontabili per chi sceglie di sposarsi è il matrimonio in spiaggia: un grande classico, ma non per questo manca di originalità, si può scegliere di avere il mare come sfondo e sposarsi in un resort o una villa oppure celebrare il matrimonio su una barca. Le soluzioni sono diverse, bisogna tenere conto anche degli spazi della location affinché possa accogliere un certo numero di invitati, meglio se presenta sia spazi interni che esterni come giardini, corte, oltre alla sala da pranzo interna, cosi da avere entrambe le soluzioni sia se si tratterà di un matrimonio estivo per eventuali piogge e sia se si svolgerà in pieno inverno. In entrambi i casi, tra un intervallo e l’altro, gli ospiti vorranno sempre prendere una boccata d’aria e sgranchirsi le gambe.

Inoltre è importantissimo sapere in anticipo se la location ospita più eventi contemporaneamente cosi da avere tutti gli spazi a disposizione e organizzare al meglio l’allestimento. Nel caso in cui si condivide la location con altre feste, è bene avere sempre degli spazi dedicati e la privacy adeguata. Un matrimonio deve essere intimo e non generare confusione. Si consiglia di decorare sempre la location scelta qualsiasi essa sia, in fondo si tratta sempre di un evento eccezionale nel suo genere. Spesso alcune strutture dispongono già di decorazioni ma meglio affidarsi ad un servizio esterno in particolar modo alla wedding planner solo cosi si ha la certezza che tutto sarà secondo i gusti e i desideri degli sposi. Per un matrimonio da sogno la location non può essere da meno affinché lasci un bel ricordo agli invitati.

Arianna Sanguedolce

Pagina FB: https://www.facebook.com/ariannaweddingconsultant

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta