Il Cretto di Gibellina in un libro di Geronimo Stilton

redazione

Il Cretto di Gibellina in un libro di Geronimo Stilton

Condividi su:

giovedì 18 Marzo 2021 - 18:19

Il “Grande Cretto” di Gibellina, la più grande opera di Land Art al mondo realizzata da Alberto Burri, viene raccontata in maniera originale e creativa attraverso un libro di narrativa per ragazzi che vede protagonista il famoso topo giornalista Geronimo Stilton.

Il libro dal titolo “Mille Meraviglie – Viaggio alla scoperta dell’Italia”, pubblicato da Edizioni Piemme, racconta di alcuni tra i più importanti siti artistici italiani, al fine di divulgare a livello internazionale la storia e la cultura italiana.

“Mille Meraviglie” svela le meraviglie dell’Italia ai ragazzi e ai bambini di tutto il mondo, infatti il libro è distribuito nella rete culturale internazionale della Farnesina, ovvero in 128 Ambasciate, 81 Consolati e 82 Istituti Italiani di Cultura all’estero.

“Il libro “Mille meraviglie” è un importante strumento di divulgazione e promozione culturale del ricco patrimonio di arte contemporanea che possiede Gibellina, afferma il sindaco Salvatore Sutera, per questa ragione ringrazio il Ministero degli Affari Esteri per questa originale iniziativa culturale”.

A commentare l’importante progetto editoriale è anche l’assessore alla Cultura Tanino Bonifacio il quale sottolinea che “Gibellina ormai è posta al centro delle strategie di promozione della cultura artistica nazionale e a breve acquisirà ancora più centralità con l’apertura del “Museo d’arte Contemporanea Ludovico Corrao”.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta