Marsala: PD con Anpi, Cento Passi e Rifondazione per la proposta di legge contro la propaganda fascista

redazione

Marsala: PD con Anpi, Cento Passi e Rifondazione per la proposta di legge contro la propaganda fascista

Condividi su:

mercoledì 17 Febbraio 2021 - 09:39

Il Partito Democratico di Marsala, attraverso la segretaria Rosalba Mezzapelle, aderisce assieme ad altri partiti alla campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge contro la propaganda e i messaggi inneggianti al fascismo e nazismo. Un’iniziativa lanciata dal Comune di Stazzema e sostenuta con forza dalle sezioni locali dell’Anpi.

“Abbiamo assistito, negli ultimi tempi, al proliferare di simboli che inneggiano al fascismo ed al nazismo, tutto ciò ci allarma e ci induce a non sottovalutare il ritorno di ideologie pericolose e temibili. Ciò avviene anche nei territori e gli episodi di razzismo e di violenza impongono alle forze sane della nostra città ad attivarsi per evitare che si sfregino i principi democratici sanciti dalla Costituzione Italiana – affermano dal Circolo -. È assolutamente necessario, non lasciare spazio alla tolleranza verso chi agisce utilizzando la propaganda e i simboli che richiamano al partito fascista o nazionalsocialista tedesco, come eco di ritorno a quel passato drammatico, doloroso, funesto”.

Alla luce di ciò, accanto alla sezione di Marsala dell’ANPI, le forze politiche cittadine dell’area progressista, il Partito Democratico di Marsala, Cento Passi per la Sicilia e Rifondazione Comunista, aderiscono alla campagna di raccolta firme a sostegno della proposta di legge contro la propaganda e i messaggi inneggianti al fascismo e nazismo. Al contempo, invitano la cittadinanza lilybetana a recarsi presso il Comune di Marsala, ad apporre la propria firma alla citata iniziativa popolare per difendere la Costituzione ed i suoi valori antifascisti.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta