Niente Processione del Venerdì Santo a Marsala, come si prevedeva. In ossequio alle Disposizioni anti Covid-19 tuttora vigenti e alle direttive impartite dalla nostra Diocesi di Mazara del Vallo, si comunica ufficialmente che quest’anno non avrà luogo la tradizionale Processione della Madonna Addolorata.
“Con grande tristezza portiamo a conoscenza dei marsalesi e dei fedeli che anche quest’anno siamo costretti ad annullare la Processione del Cristo Morto e di Maria Santissima Addolorata per il perdurare della terribile Pandemia che tanto sta condizionando sia la nostra vita materiale che spirituale – precisano Padre Narciso, Rettore del Santuario dell’Addolorata, e Nino Guercio, Priore della Confraternita che cura l’organizzazione di questo sacro pellegrinaggio -. Sappiamo che si tratta di una dolorosa rinuncia per tantissimi fedeli devoti della Vergine Addolorata che da sempre si rivolgono a Lei per avere conforto e grazie ma purtroppo dobbiamo evitare assembramenti e possibilità di contagio. E’ una decisione che ci provoca tanto dolore ma che si rende assolutamente necessaria e indispensabile per la tutela di tutti”.
GUARDA LA PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO 2018:
Intanto da domani, 12 febbraio, prendono il via i 7 venerdì di Quaresima in onore di Maria Santissima Addolorata. Ogni venerdì al mattino verranno celebrate due Sante Messe (ore 8.45 e ore 10) e nell’intervallo, alle 9.30, si terrà la recita del Santo Rosario. Nel pomeriggio alle ore 17,30 vi sarà la Via Crucis.