Meteo: è allerta gialla in Sicilia domenica 7 febbraio

redazione

Meteo: è allerta gialla in Sicilia domenica 7 febbraio

Condividi su:

sabato 06 Febbraio 2021 - 20:26

Meteo: è allerta gialla in Sicilia. Dopo il clima quasi estivo di oggi, come abbiamo scritto QUI il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani, domenica 7 febbraio.

Il livello di allerta, per la giornata di domani è di colore giallo (“ATTENZIONE”) per condizioni meteo avverse.

In particolare, dal pomeriggio di domani per 24-36 si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia centro-occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con raffiche fino a burrasca forte specie sui settori settentrionali.

A confermarlo sia la pagina Facebook della Regione Sicilia che il sito della Protezione civile.

Così scrive la Protezione Civile: Dalle prime ore di domani, domenica 7 febbraio, l’avviso prevede inoltre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana settentrionale, Appennino emiliano, Umbria, Lazio orientale e meridionale, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise, in estensione dal pomeriggio a Basilicata tirrenica e Sicilia centro-occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L’avviso prevede, infine, dalle prime ore di domani, domenica 7 febbraio, venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con raffiche fino a burrasca forte, su Puglia e settori interni e montuosi di Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sicilia, specie sui settori settentrionali. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, domenica 7 febbraio, allerta gialla in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Spiagge prese d’assalto a Palermo oggi. GUARDA IL VIDEO


Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta