Meet Up Marsala: “Noi 5 Stelle siamo vivi e vegeti, ci mettiamo in discussione”

redazione

Meet Up Marsala: “Noi 5 Stelle siamo vivi e vegeti, ci mettiamo in discussione”

Condividi su:

giovedì 21 Gennaio 2021 - 11:44

“Alcuni mesi fa, si iniziò con l’annuncio di riforme strutturali attraverso gli Stati Generali senza però che per il momento ci siano stati effetti concreti. L’obiettivo era migliorare la partecipazione e ricostruire i legami con i territori: ma ancora oggi rimangono i tabù su cui nessuno ancora si esprime con chiarezza”. A scriverlo è il Meet Up del Movimento 5 Stelle di Marsala, in riferimento alla vicenda che si protrae già da anni, dell’attivismo in Città da parte di più organizzazioni non ufficiali dei 5 Stelle, che si fanno chiamare Meet Up.

Il MeetUp di Marsala chiede agli eletti una regolarizzazione politica dei MU nazionali che andrebbero riconosciuti ufficialmente come “sedi” (virtuali e/o fisiche) effettive del M5S, all’interno delle quali possa essere possibile fare formazione e attività politica a nome dello stesso MoVimento 5 Stelle, utilizzando l’esperienza dei portavoce Comunitari, Nazionali, Regionali e Comunali che hanno esaurito i loro compiti istituzionali e di rappresentanza (fine dei 2 mandati, non eletti e/o altro); per fare formazione ed informazione, organizzare eventi, attività di animazione territoriale, vera e propria fucina politica della futura classe dirigente locale.

“Questo, da un lato eviterebbe che chiunque – scrivono dal Meet Up di Marsala -, per dirla alla Razzi, “si faccia un MeetUp tutto suo”, al di fuori di ogni regola e controllo e magari entrando in conflitto con altre realtà locali, dall’altro concederebbe un minimo di credibilità territoriale a persone che da anni portano avanti battaglie sul territorio… Chi spera per la scomparsa definitiva del nostro MeetUp o addirittura annuncia notizie infondate sui social, rispondiamo che non si può spegnere “un pezzo di storia” , quella delle riunioni notturne degli attivisti marsalesi che hanno segnato la partecipazione attiva, la nostra regola n. 1 è: i risultati veri, non sono quelli della piattaforma meetup che attestano un grande attivismo grillino! Il MeetUp di Marsala è ormai al suo nono anno di attività. Molteplici sono state le esperienze maturate dal gruppo locale, alcune positive altre negative, come è normale che sia in un qualsiasi percorso di crescita. Abbiamo fatto tesoro di tutto il vissuto, politico e non, e dopo le elezioni che non ci hanno premiato abbiamo subito rimesso in discussione tutta la struttura funzionale e comunicativa della macchina che avevamo costruito. Il nostro gruppo – scrivono ancora – continuerà a vivere la res pubblica in modo totalizzante, desiderosi di far crescere una comunità e farne parte sotto tutti gli aspetti, dando il nostro contributo con un impegno civico a 360 gradi. Il MeetUp Marsala è vivo e vegeto, e prontissimo a continuare le sue battaglie per il territorio“.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta