I libri sono ali: Un milione di Babbi Natale

redazione

I libri sono ali: Un milione di Babbi Natale

Condividi su:

martedì 15 Dicembre 2020 - 06:30

Ci siamo, ci siamo quasi, manca una settimana al Natale. Comincia il conto alla rovescia, tutti, proprio tutti siamo in trepida attesa. C’è chi ci crede fermamente e chi invece è scettico sulla cosa. Io sono tra quelle che ci credono e ci crederanno per sempre. Per questo, ogni anno, insieme a mio marito e alle mie due bambine, la notte del 24 dicembre lasciamo sotto l’albero un bicchiere di latte, dei biscotti e qualche carota. La mattina del giorno di Natale, il latte non c’è più e neanche i biscotti, rimangono delle carote solo le briciole. Sotto l’albero immancabilmente ci sono i regali, proprio quelli desiderati e descritti nella lettera inviata al Polo Nord. Babbo Natale esiste, io ci credo. E se vi state chiedendo come fa ad esaudire i desideri di tutti, ma proprio tutti i bambini del mondo, allora ho il libro che fa per voi. “Un milione di babbi natale” vi spiega come sia possibile la magia del Natale, rinnovata ogni anno senza mai cambiare.

Rimane una domanda, come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una notte sola? Un tempo era facile, perché i bambini erano pochi. Ma anno dopo anno diventano sempre di più, e Babbo Natale si ritrova nei pasticci. Per lui ci vorrebbe proprio un’idea geniale…

Questo tempo diverso ci impone un Natale diverso, ma Babbo Natale si è fatto in un milione, e continua a sussurrare alle orecchie degli adulti, “Fate un regalo ai bambini” e noi adulti continuiamo ad obbedire.

Buon Natale allora, ai piccoli e ai grandi, dalle libraie della libreria per bambini Albero delle Storie.

Un milione di Babbi Natale di Hiroko Motai e Marika Maijala – Edito da Terre di Mezzo. Età di lettura: da 3 anni.

a cura della Libreria per bambini Albero delle Storie

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta